Il supermercato del futuro Coop arriva a Milano

Il “supermercato del futuro Coop” sta per diventare realtà. Il concept presentato a Expo 2015 sarà riproposto entro fine 2016 in un contesto commerciale reale e permanente a Milano.

Lo ha detto Marco Pedroni, presidente di Coop Italia, nel corso della presentazione del Rapporto Coop 2016 e in un’intervista a Food: «L’esperienza di Expo 2015 non è stata per Coop uno show ma un vero test sulla direzione da prendere nella nostra offerta commerciale. Ora il progetto continua con un supermercato che apriremo entro la fine dell’anno a Milano, all’interno del complesso Bicocca Village».

Qui nascerà «una piattaforma di circa 1.000 mq, dei quali 250/300 mq dedicati a un tipo di ristorazione integrata nel negozio».

Il supermercato del futuro Coop è uno spazio tecnologicamente innovativo che affronta tematiche fondamentali legate al cibo, alla spesa e alla sostenibilità, grazie a schermi touch screen in grado di soddisfare qualsiasi curiosità, dal numero di calorie fino all’impatto ambientale dei prodotti.

«Il supermercato deve tornare ad essere un luogo sociale, una piazza», ha detto Pedroni. «Le tecnologie devono essere strumenti per dare informazione, semplici, dirette, immediate e sicure».

Coop ha quindi deciso che relativamente a tutti i propri prodotti «informerà il consumatore sulla tracciabilità, sul contenuto organolettico, sul valore ambientale, nella convinzione che possa essere un vantaggio competitivo».

Leave a Reply

SHARE