Horeca: Zucchetti compra GestioneAlbergo
La software house Zucchetti rafforza la sua leadership nel settore Horeca e continua la sua espansione nel mondo dell’ospitalità con l’acquisizione di Gestione Albergo, specializzata in soluzioni gestionali per hotel e grandi catene alberghiere.
L’operazione avviene dopo la nascita, nel marzo 2018, di Zucchetti Horeca, polo specializzato nell’offerta di software per tutte le imprese che operano nel campo dell’ospitalità e della ristorazione.
“Con GestioneAlbergo abbiamo già collaborato per diversi progetti in ambito ristorazione e integrato le loro soluzioni con l’offerta Zucchetti nell’ambito delle strutture termali. Da citare in particolare il progetto di successo realizzato insieme per la catena Blu Hotels, grazie al quale abbiamo compreso quanto le competenze delle persone di questa società potessero essere utili per il nostro gruppo. – dichiara Angelo Guaragni, amministratore Zucchetti Horeca – Il nostro obiettivo, infatti, è di mettere a fattor comune le eccellenze Zucchetti in ambito software con quelle più ‘verticali’ dell’azienda acquisita per soddisfare qualsiasi esigenza del cliente di carattere informatico e tecnologico. Con questa ulteriore acquisizione ci poniamo come azienda di riferimento del mercato dell’hospitality, ma soprattutto come unico fornitore nell’offerta di soluzioni software alle strutture ricettive alberghiere”.
“Il Gruppo Zucchetti, che opera con successo da quarant’anni, è un’importante garanzia di affidabilità per lo sviluppo continuo dei nostri applicativi e per assicurare gli standard di qualità ai quali sono abituati i nostri clienti, distributori e partner – affermano Daniele Aldrovand e Giorgio Cattani, amministratori di GestioneAlbergo -. Inoltre, integrando alle nostre soluzioni gestionali gli altri prodotti dell’offerta Zucchetti, potremo aumentare il nostro business in modo semplice e veloce. Stiamo già lavorando, infatti, per abbinare alle soluzioni Zucchetti di fatturazione elettronica, gestione documentale e firma digitale i nostri applicativi per la contabilità, il controllo di gestione, la gestione delle prenotazioni, il crm e tutti gli altri servizi digitali che forniamo agli hotel”.