Heura sponsor del Barcellona femminile: carne vegetale per atleti e tifosi

FC Barcelona e Heura Foods hanno annunciato una partnership triennale che vede il marchio di alimenti 100% vegetali come sponsor della squadra di calcio femminile. Innovative iniziative digitali, di stadio, F&B, per i consumatori e per le giocatrici inizieranno questa stagione, dando un nuovo impulso al calcio femminile. L’obiettivo comune è promuovere alimenti più sostenibili e nutrienti per atleti e tifosi.

L’accordo tra FC Barcelona e Heura Foods, si legge in una nota, è stato possibile grazie alla condivisione di una serie di valori comuni – come la dedizione verso il lavoro di squadra, l’innovazione e l’impegno – che la squadra femminile del Barça incarna perfettamente sia in campo che all’esterno. Allo stesso modo, Heura – l’azienda di carne a base vegetale fondata dagli attivisti Marc Coloma e Bernat Añaños nel 2017 – dimostra costantemente questi valori attraverso i suoi sforzi per ispirare le persone di tutto il mondo a unirsi per costruire un futuro migliore e più sostenibile, in cui gli animali siano esclusi dall’equazione della produzione di proteine.

Nell’ambito della nuova partnership, i team di Heura che si occupano di cucina, nutrizione e ricerca e sviluppo lavoreranno fianco a fianco con gli esperti dell’FC Barcelona sui metodi più all’avanguardia per massimizzare le prestazioni nutrizionali, creando contenuti informativi e coinvolgenti che consentano al pubblico di scoprire e comprendere al meglio le opzioni e i benefici offerti dagli alimenti a base vegetale nella dieta quotidiana. Le diete a base vegetale sono infatti ritenute dense di nutrienti e ricche di fibre, grassi salutari, proteine, vitamine e minerali.

La partnership rappresenta anche un nuovo passo in avanti per il calcio femminile, che si arricchisce del supporto della dinamica Heura, attualmente presente in più di 18.000 punti vendita in oltre 20 Paesi.

A partire dalla Joan Gamper Cup del 23 agosto, dove la squadra femminile del Barça giocherà contro il Montpellier, gli appassionati di sport potranno trovare per la prima volta allo stadio Johan Cruyff opzioni Heura a base vegetale, come Chicken Sandwich e Salsicce.

LE DICHIARAZIONI

Juli Guiu, vicepresidente dell’Area Marketing di FC Barcelona, ha dichiarato: «Siamo estremamente orgogliosi di poter avviare questo progetto condiviso con Heura Foods, un marchio che ha dimostrato il suo spirito innovativo e la sua volontà di avere un impatto positivo sull’ambiente. Noi dell’FC Barcelona siamo fermamente convinti del potere dello sport quando si tratta di contribuire alla creazione di un mondo migliore. Per questo motivo, crediamo che con questa collaborazione potremo realizzare attività che ci aiuteranno a muoverci verso un futuro più sostenibile. Vorremmo anche ringraziare Heura per la fiducia e il sostegno nel continuare a sviluppare e consolidare il calcio femminile, in quello che rappresenta un nuovo passo verso l’uguaglianza in tutti i settori della società».

Marc Coloma, ceo e co-fondatore di Heura Foods, ha commentato: «L’innovazione, la determinazione e l’anticonformismo sono solo alcuni dei tratti che ammiriamo nella squadra femminile dell’FC Barcelona, e rappresentano il motivo per cui abbiamo voluto collaborare con un team così ambizioso di atleti, nutrizionisti e allenatori d’élite. Questo ci permetterà di ampliare il nostro raggio d’azione per informare e responsabilizzare le persone in tutto il mondo sui benefici che una dieta a base vegetale può avere sulla salute e sulla sostenibilità del nostro pianeta».

fb

SHARE