HelloFresh sbarca in Italia

HelloFresh arriva in Italia e si installa a Milano. Specializzata nel meal-kit delivery, l’azienda tedesca nel 2020 ha consegnato più di 600 milioni di kit, raggiungendo oltre 3,7 miliardi di euro di fatturato (+111% rispetto al 2019).

Fondata a Berlino nel novembre 2011 e quotata alla Borsa di Francoforte dal novembre 2017, HelloFresh offre un’alternativa all’acquisto di cibo al supermercato, consegnando settimanalmente alla porta di casa dei clienti pasti vari e pre-porzionati. Il metodo si presenta pratico, accessibile e sostenibile. Finora HelloFresh è attiva in 15 paesi in tre continenti: dall’Europa agli Stati Uniti, dal Canada alla Nuova Zelanda. Nel Q2 del 2021, HelloFresh ha contato 7,7 milioni di clienti attivi.

In Italia, HelloFresh mira a costruire ed espandere ulteriormente il mercato italiano dei meal-kit. L’azienda sta investendo nella sua presenza nel paese creando una catena di approvigionamento locale e rifornendosi di ingredienti da fornitori italiani. Le operazioni saranno coordinate dall’ufficio di Milano nel quale, insieme alla nuova sede di Tavazzano, sotto la guida di Marine Faurie come CMO e Stefano Cracco come COO.

La sostenibilità prima di tutto

L’azienda seleziona i fornitori, privilegiando i produttori locali e gli allevatori che utilizzano pratiche sostenibili. La carne di manzo e di pollo utilizzata è 100% made in Italy e rispetta gli standard GFSI e Global GAP. HelloFresh inoltre consegna al cliente finale prodotti già pre-porzionati con la ricetta per ridurre gli sprechi alimentari.

«Le abitudini di consumo delle persone stanno cambiando in tutto il mondo. Vorremmo offrire agli italiani un’alternativa comoda e sostenibile alla spesa al supermercato – ha commentato Stefano Cracco – Con HelloFresh vogliamo rivoluzionare il sistema alimentare tradizionale, inserendo un modello di business sostenibile che colleghi direttamente produttore e cliente».

SHARE