HealthyFood cresce con SumUp e attiva il delivery

Doppia novità estiva per HealthyFood, la società vicentina già nota nel mondo del food per l’app MyCIA e il My Contactless Menu. Da un lato, cresce la collaborazione con SumUp, fintech nel settore dei pagamenti digitali e soluzioni innovative cashless. HealthyFood regalerà, infatti, a ogni esercente che attiverà il pacchetto di servizi digitali per la ristorazione un POS SumUp di ultima generazione.

Inoltre a Torino, Milano, Bologna, Roma e Napoli, parte la sperimentazione del nuovo servizio di delivery, con la prospettiva di estenderlo ad altre città. L’obiettivo è portare i piatti e le specialità enogastronomiche dei clienti direttamente a casa dei loro consumatori.

Una rivoluzione digitale per il settore della ristorazione dimostrata anche dai dati del Centro Studi di MyCIA e di SumUp. Nel periodo che ha preceduto la riapertura in zona gialla di bar e ristoranti, si è registrato un vero e proprio boom di acquisti di POS portatili e nuove attivazioni di servizi digitali da parte di bar e ristoranti. Si è registrata una crescita del 60%, con una crescita settimanale media in aumento e un trend mai registrato prima.

In parallelo, dalla trasformazione delle regioni da arancioni a gialle e ora a bianche, è aumentato l’importo medio delle transazioni effettuate da bar e ristoranti ma anche dai chioschi, food truck e servizi di apecar, che già da tempo hanno cominciato ad adottare menu digitali e pos mobili ma che ora sono letteralmente esplosi.

“La nostra ricetta è imbattibile” commenta Pietro Ruffoni, fondatore di Healthy Food. “Tutto è digitale e facilissimo da gestire, anche in tempo reale. Il nostro pacchetto di servizi riesce a garantire le più basse commissioni sul transato. […] Permette agli esercenti di entrare in un circuito privato che massimizza la loro visibilità senza venire premiati o penalizzati dagli investimenti pubblicitari, come solitamente accade nelle altre app. Con MyCIA, i locali possono disporre e gestire autonomamente i contenuti del proprio menù, che sarà l’unico visibile attraverso un link che può essere condiviso con tutti i clienti su tutte le piattaforme di comunicazione e social”.

“I pagamenti digitali continuano a rendersi protagonisti e a configurarsi come l’asset principale nella ripresa delle attività di bar, pub e ristoranti”, commenta Umberto Zola, Country Growth Lead Italia di SumUp. “Sempre più esercenti stanno digitalizzando il proprio business introducendo i pagamenti cashless tramite POS mobili, fondamentali soprattutto per offrire servizi di delivery efficaci. Questi strumenti si confermano alleati anche in termini di sicurezza”.

 

SHARE