Hausbrandt pronto a salvare Melegatti

Melegatti continua con la trattativa in via esclusiva con il gruppo Hausbrandt, guidato da Fabrizio Zanetti (nella foto). La comunicazione è arrivata dalla stessa società che così ha confermato la manifestazione d’interesse da parte dell’azienda produttrice di caffè. Il comunicato di Melegatti si chiude esprimendo l’auspicio che «a brevissimo riprenda l’attività produttiva per la campagna di Pasqua ormai imminente».

Hausbrandt ha comunicato al Tribunale di Verona la volontà di sostenere il rilancio di Melegatti, da tempo piegata da una crisi finanziaria. L’azienda trevigiana (fondata nel 1892 a Trieste, ma da tempo con sede a Nervesa della Battaglia, nel trevigiano) ha già fatto pervenire al giudice un milione di euro per finanziare la campagna pasquale di Melegatti, che sarebbe dovuta partita subito dopo l’Epifania, ma che invece è ancora ferma in seguito alla mancata definizione dell’accordo quadro con il fondo maltese Abalone, che aveva sostenuto la campagna di Natale mettendo a disposizione 1,275 milioni di euro.

Insomma per ora Hausbrandt ha acquisito la procura generale per la campagna pasquale Melegatti. Ma l’obiettivo è l’acquisizione dell’azienda. Hsusbrandt ha infatti avanzato al tribunale di Verona una formale manifestazione di interesse per la casa veronese, mettendo sul piatto 15 milioni di euro,

Leave a Reply

SHARE