MANIELE TASCA GENERAL MANAGER SELEX GRUPPO COMMERCIALE

Gruppo Selex: fatturato cresce del +3% nei primi quattro mesi del 2022

Con 3.190 punti vendita in tutta Italia, Selex raggiunge un fatturato al consumo di 16,9 miliardi di euro (+4,3% sul 2020) e consolida la propria posizione nella distribuzione.

Nei primi quattro mesi di quest’anno, il fatturato del Gruppo cresce ulteriormente del +3.2%, mentre la quota di mercato cresce al 14.6%.

«Abbiamo contenuto i rincari e continueremo a farlo per quanto possibile, ma non c’è dubbio che l’entità dei listini e la crescita dei costi stiano mettendo sotto pressione il sistema distributivo e le nostre Imprese – dichiara Maniele Tasca (in foto), direttore generale – Gli imprenditori del Gruppo rispondono a questa crisi con investimenti in nuove strutture, rinnovamento della rete ma, soprattutto, attraverso competitività e promozioni, determinanti perché i clienti sono preoccupati e costretti a fare delle rinunce. Inoltre, stiamo operando revisioni dell’offerta a scaffale in risposta alla carenza dei prodotti ed agli aumenti degli stessi».

Determinante il ruolo delle marche del distributore che garantiscono accessibilità a prodotti di qualità con un prezzo inferiore a quelli di marca. Le MDD nel Gruppo Selex hanno registrato un incremento superiore all’8%.

Letizia Ceriani

SHARE