a
giovedì 16 set 2021
HomeFoodGruppo Germinal con A.S.T.R.A.BIO nel mercato della pasta

Gruppo Germinal con A.S.T.R.A.BIO nel mercato della pasta

Gruppo Germinal con A.S.T.R.A.BIO nel mercato della pasta

Gruppo Germinal completa l’acquisizione del pastificio biologico di A.S.T.R.ABIO.

Con questo deal il gruppo trevigiano, specializzato nel mercato dei prodotti da forno, con il supporto del socio finanziatore Gruppo Tasci (facente capo all’imprenditore Roberto Giordani), deterrà tre stabilimenti produttivi: uno per i prodotti da forno (dolci e salati), uno per i piatti pronti freschi e da oggi un terzo, dedicato alla produzione di pasta biologica.

L’acquisizione, si legge nella nota dell’azienda, nasce dalla volontà di potenziare l’economia circolare in modo da garantire a tutti gli attori della filiera una giusta remunerazione e rafforzare tutti gli attori protagonisti.

«Questa operazione – dichiara Emanuele Zuanetti (nella foto), ceo e fondatore del gruppo Germinal – ci permette di ampliare la nostra offerta nel segmento della pasta, e si inserisce nel nostro percorso di promozione di un biologico sostenibile. Il nostro pastificio produce esclusivamente pasta biologica e utilizza grani provenienti da filiera agricola 100% italiana. La valorizzazione delle filiere, in un’ottica di economia circolare, è per noi uno degli obiettivi strategici di lungo periodo».

La sostenibilità rientra nell’identità del gruppo, dall’attenzione ai packaging eco-friendly, alla riduzione della plastica.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.