Grom punta sulla grande distribuzione per crescere

Il gelato italiano di Grom punta sulla grande distribuzione per la sua crescita. L’azienda fondata da Guido Martinetti e Federico Grom, acquisita dalla multinazionale Unilever nel 2015, ha l’obiettivo di conquistare i supermercati globali, da Wal-Mart a Tesco e Carrefour (in quest’ultimo è già presente con due corner a Roma e Milano).

Secondo un rapporto di PwC, citato da Corriere Economia, i consumi di gelato stanno crescendo in tutto il mondo, dagli Stati Uniti al Giappone: dati che danno fiducia alla strategia di espansione di Grom all’estero, anche attraverso le aperture già previste di nuove gelaterie, dall’Europa al Medio Oriente.

Grom conta più di 70 punti vendita nel mondo e circa 30 milioni di fatturato. Nel 2016 il marchio è sbarcato per la prima volta nella grande distribuzione con Carrefour. Due gelaterie sono state aperte all’interno di altrettanti supermercati del gruppo francese a Milano e Roma.

Leave a Reply

SHARE