Granarolo acquisisce il 30% di San Lucio e l’azienda Pandea

Granarolo annuncia l’acquisizione del 30% della San Lucio, azienda proprietaria di GROKSÌ!, brand legato a un innovativo snack di formaggio cotto al forno, naturalmente senza lattosio e senza glutine, adatto anche a persone con intolleranze alimentari, ottenuto con un metodo brevettato che, permettendo di estrarre l’umidità presente nel formaggio, conferisce croccantezza ed esonera il formaggio da refrigerazione.

L’azienda San Lucio, nata pochi anni fa in provincia di Brescia su iniziativa di una famiglia di giovani imprenditori, ha un fatturato atteso di oltre 4 milioni di euro nel 2016, di cui l’export rappresenta circa il 40%.

«Granarolo ha scelto di acquisire una partecipazione in San Lucio – dichiara Gianpiero Calzolari, presidente del Gruppo Granarolo, nella foto – perché rappresenta un’eccellenza italiana da affiancare ai prodotti del Gruppo, ma anche perché ha dimostrato di saper crescere innovando».

«Le nuove esigenze di mercato – aggiunge Calzolari – chiedono sempre di più prodotti dietetici e adatti alle intolleranze. Questa operazione è anche in linea con l’ultima acquisizione effettuata dal Gruppo: Pandea, storica azienda italiana specializzata nella produzione di prodotti da forno con e senza glutine».

Granarolo si è infatti aggiudicata tramite asta competitiva l’azienda di Pandea Dietetica, specializzata nella produzione di prodotti da forno con e senza glutine. La società, che opera a Parma dal 1946, ha fatturato 12,9 milioni di euro nel 2015.

Granarolo oggi offre al mercato nazionale e internazionale un paniere di prodotti di eccellenza costituito da prodotti caseari, alimenti vegetali, pasta, prosciutto, prodotti da forno, aceto balsamico e, con l’ultima operazione, anche snack di formaggio.

Leave a Reply

SHARE