Menù e Gramm, una partnership a favore dell’hotellerie
Il settore ricettivo è uno dei comparti più colpiti ma è anche uno dei fiori all’occhiello sul quale investire per una rapida ripresa economica. Proprio in quest’ottica, Menù ha siglato una partnership con Gramm. Oltre a rendere più completo il servizio dell’azienda modenese nel settore alberghi, ne conferma l’impegno e la volontà di diventare un punto di riferimento.
Il nuovo accordo, unico nel suo genere per il mercato italiano, è nato tra due dei più rinomati brand italiani del fuoricasa. Menù, storico brand di Medolla, è specializzato nella produzione di specialità alimentari destinate alla ristorazione professionale. Gramm, con quasi un secolo di storia, è invece sinonimo di prima colazione per il settore dell’accoglienza.
La partnership nasce proprio con l’obiettivo di unire le due specifiche expertise – cucina e sala/prima colazione – per presentarsi con una gamma completa per l’hotellerie.
“Crediamo che il valore si costruisca lavorando insieme e la partnership con Gramm ne è un grande esempio” afferma Romolo Barbieri, amministratore delegato di Menù. “Con questa collaborazione ci poniamo l’obiettivo di offrire un nuovo servizio agli operatori dell’accoglienza che per la prima volta hanno la possibilità di avere a disposizione la più completa gamma di prodotti da sala e cucina attraverso un solo interlocutore, permettendoci così di diventare un partner strategico per tutti gli operatori del settore”.
“Grazie alla vasta rete vendita congiunta, il nuovo servizio sarà in grado di raggiungere qualsiasi parte d’Italia garantendo anche una diminuzione del delivery timing. Non solo, la forza vendita messa in campo, costituita da professionisti di esperienza, sarà in grado di offrire tante nuove soluzioni e una mirata consulenza per le colazioni a tutti gli operatori”, afferma Werner Gramm, presidente.