a
martedì 30 nov 2021
HomeFoodGorillas chiude finanziamento da 1 miliardo di dollari

Gorillas chiude finanziamento da 1 miliardo di dollari

Gorillas chiude finanziamento da 1 miliardo di dollari

Gorillas ha chiuso un finanziamento di quasi 1 miliardo di dollari. Il nuovo capitale consentirà a Gorillas di raddoppiare gli investimenti nell’operatività, nella tecnologia e nel marketing.

A un anno dalla nascita, l’azienda di delivery istantaneo ha un’attività globale in crescita, con 140 magazzini e oltre 4,5 milioni di ordini consegnati negli ultimi sei mesi.

Il round è stato guidato da Delivery Hero e ha incluso ulteriori finanziamenti da parte degli investitori esistenti Coatue Management, DST Global, Fifth Wall, Tencent, Atlantic Food Labs, Fifth Wall, Greenoaks e dai nuovi investitori Alanda Capital, G Squared, Macquarie Capital , MSA Capital e Thrive Capital. Ad oggi, è il maggior finanziamento di un’azienda non quotata nel settore delle consegne di generi alimentari in Europa e arriva sei mesi dopo il round di Serie B di 290 milioni di dollari raccolto nel marzo 2021.

Il team di Gorillas, di cui già fanno parte il CFO Elmar Broscheit, Adrian Frenzel come COO e Deena Fox come CPO, si è ampliato assumendo manager con esperienza per agevolare la crescita dell’azienda.

«La dimensione del round di finanziamento che comunichiamo oggi sottolinea il potenziale di mercato che abbiamo di fronte. Con Delivery Hero abbiamo scelto un forte supporto strategico profondamente radicato nel mercato globale delle consegne, noto per la sua esperienza nella crescita sostenibile. Abbiamo un buon team, partner di rilievo e abbastanza risorse per rafforzare la nostra posizione in Europa e non solo», ha affermato Kağan Sümer, CEO e fondatore di Gorillas.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.