Glovo acquisisce Socialfood e conquista la Sicilia

La piattaforma di delivery Glovo acquisisce al 100% la siciliana Socialfood.

Azienda di food delivery fondata nel 2013 da Giovanni Imburgia e Guglielmo Brino, oggi Socialfood è partner di oltre 300 ristoranti, a cui è legata da rapporti commerciali prioritari.

Questa operazione rientra nella strategia di sviluppo di Glovo che mira a consolidare la presenza nel Sud Italia – specialmente a Palermo e Catania – che presenta importanti tassi di crescita per la variegata offerta ristorativa. Al momento in Italia Glovo ha già aperto 14 magazzini urbani, di cui uno a Palermo e uno a Bari.

«Questa acquisizione ci permette di diventare la prima piattaforma di delivery in Sicilia e nel Sud Italia e di ampliare decisamente il numero di ristoranti con cui lavoriamo in questo territorio – ha commentato Elisa Pagliarani (in foto), General Manager di Glovo Italia – Socialfood in pochi anni è riuscita infatti a essere tra i protagonisti del food delivery in questi territori grazie all’importante ecosistema che è riuscita a creare non solo a Palermo e Catania, ma anche a Bari. Puntiamo a proseguire su questa strada, rafforzando da una parte l’offerta nelle piazze dove siamo già presenti e dall’altra di arricchirla con tutti i servizi aggiuntivi che Glovo fornisce».

Glovo intende rimanere il punto di riferimento nelle consegne multi-categoria, puntando sul quick commerce, un modello di business che rende a portata di click le consegne di qualsiasi cosa in poco tempo, da ogni angolo della città. Questo grazie a un servizio che viaggia su tre direttrici: da una parte la spesa via app grazie agli accordi con la GDO (come Prezzemolo e Vitale, Sole 365, Etè e Carrefour), appoggiandosi ai magazzini urbani di Glovo situati nei punti nevralgici delle città e acquisti di altri prodotti grazie alle partnership con il retail presente nelle città dove il servizio è operativo.

FabioAdmin

Leave a Reply

SHARE