Glovo acquisisce Lola Market e Mercadão

Glovo conclude l’acquisizione di Lola Market e Mercadão, aziende specializzate nelle consegne della spesa.

A seguito dell’acquisizione, Glovo coprirà le tre principali opportunità di acquisto per i consumatori: prodotti essenziali, la spesa veloce (il cestello), e la spesa pianificata (carrello della spesa). Le acquisite sono entrambe piattaforme per la consegna on-demand: Lola Market opera in Spagna, mentre Mercadão in Portogallo, insieme le due aziende hanno un portafoglio di oltre 30 partner nei tre Paesi.

I brand manterranno le rispettive identità, operando in maniera indipendente da Glovo e sotto la leadership di Gonçalo Soares da Costa, ceo di Mercadão e con l’obiettivo di replicare il successo di Mercadão e Lola in tutti i paesi in cui Glovo è presente, espandendosi inizialmente in Polonia e Italia.

Dopo l’accordo, si stima che la divisione Q-Commerce di Glovo raggiungerà un GTV (Gross Transaction Value) annuo di più di 300 milioni di euro, valore che dovrebbe più che triplicarsi entro la fine del 2022, superando il miliardo di dollari.

 

«Glovo ha una visione molto ambiziosa per il futuro delle e-groceries in Europa, visione di cui non vediamo l’ora di essere parte», ha commentato Costa. «A nostro avviso, grazie a questa nuova alleanza, potremo offrire ai clienti un servizio di consegna davvero efficace. È una sfida che siamo ansiosi di affrontare».

«Siamo molto orgogliosi di unirci a Glovo e Mercadão e crediamo che, insieme, gli utenti possono godere della migliore esperienza di consegna della spesa a livello europeo, grazie alla nostra expertise negli acquisti programmati e nelle consegne big basket, unita a una base utenti e a una tecnologia all’avanguardia. Siamo certi che, insieme, possiamo continuare a regalare agli utenti degli ordini di generi alimentari più accessibili e convenienti», commenta Luis Perez del Val Sheriff, ceo di Lola Market.

SHARE