Glory Pop apre il terzo locale milanese

Glory POP apre a Milano il suo terzo locale. Dopo gli store di via Correggio 14 e Piazzale Cantore 3, il brand amplia la propria presenza in città con un nuovo indirizzo in via Fratelli Bronzetti 9. Il nuovo locale in Zona Risorgimento è aperto tutti i giorni, a pranzo e cena. A Foodcommunity era piaciuto e ne aveva parlato qui.

Torna anche nel nuovo locale la proposta di Glory: due impasti iconici, un menu stagionale e un design immersivo rendono ogni pasto un invito a vivere la pizza in chiave pop e contemporanea.

A distinguere la proposta, due esclusivi impasti studiati dal founder Salvatore Venuto insieme ai soci e pizza executive, Gianmarco Michieletto e Samuele Cantisani: la “180g di croccantezza”, sottile e decisa, ispirata alla tradizione romana, e la “Pop”, morbida e con cornicione pronunciato, che richiama la scuola napoletana. Entrambi sono il risultato di una ricerca attenta sulle farine, fra lunghe maturazioni e tecniche di cottura innovative, per offrire un prodotto altamente digeribile, fragrante e mai banale. Ogni pizza può essere ordinata con entrambi gli impasti perché l’esperienza Glory POP è anche un gioco di scoperta e abbinamenti sempre nuovi.

Il terzo locale è arrivato giusto in tempo per l’autunno e con esso debuttano numerose proposte con ingredienti di stagione. Dal Maritozzo gourmet con ragù fatto in casa, spianata calabra e scaglie di grana, alla Focaccia d’autore con bufala, alici, riduzione di pomodoro arrosto e zeste di limone, passando per l’iconica pizza Salamino e ricotta, con fior di latte, salamino piccante, ciuffi di ricotta, riduzione di basilico, olio evo e basilico fresco.

Il menù si arricchisce inoltre del protagonista della stagione: la zucca, che diventa l’ingrediente chiave di due interpretazioni della pizza “POP”. La prima, con crema di zucca, funghi pleurotus, cremoso all’Asiago, olio evo e basilico, racchiude i profumi autentici dell’autunno in un abbraccio cremoso e delicato. La seconda, più decisa, unisce crema di patate viola, fior di latte, porchetta arrosto, topping alla zucca, olio evo e basilico, per un contrasto di colori e sapori che conquista al primo morso.

Letizia Ceriani

SHARE