La Galleria di Milano festeggia 150 anni, cena firmata Cracco

Il salotto di Milano, la Galleria Vittorio Emanuele II, ha festeggiato i suoi 150 anni con una cena di gala a scopo benefico. «La Galleria unisce tutti, è di tutti», con queste parole il sindaco Beppe Sala ha aperto la serata che ha visto la partecipazione di oltre 900 ospiti in 92 tavoli sparsi per i quattro bracci della Galleria. Ogni ospite ha pagato 500 euro. I ricavi, 300 mila euro (depurati dalle spese), andranno alla Caritas che li trasformerà in 60 mila buoni pasto da 5 euro per i più bisognosi.

Il menù è stato curato dallo chef stellato Carlo Cracco, che presto aprirà il suo nuovo ristorante proprio nel salotto di Milano, in collaborazione con Caterking. Hanno partecipato all’iniziativa anche: Cooperativa Sociale In_Opera; La Locanda del Gatto Rosso; Motta, marchio di Autogrill; pasticceria Marchesi; ristorante Biffi; ristorante Galleria; ristorante Il Salotto; ristorante Savini.

Oltre al sindaco Sala, accompagnato dalla fidanzata Chiara Bazoli, tra gli ospiti c’erano Davide Oldani, Linus, Javier ZanettiBedy Moratti, Demetrio Albertini, Philippe Daverio, Ernst Knam, Ornella Vanoni, Bruno Vespa, Diana Bracco, Carlo Bonomi, Umberto Ambrosoli, Ernesto Mauri.

Le foto della serata provengono dalle seguenti fonti: Facebook, Twitter, LaPresse, Repubblica.it.

 

 

La Galleria di Milano festeggia 150 anni, cena firmata Cracco

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE