La Galleria di Milano festeggia 150 anni, cena firmata Cracco
Il salotto di Milano, la Galleria Vittorio Emanuele II, ha festeggiato i suoi 150 anni con una cena di gala a scopo benefico. «La Galleria unisce tutti, è di tutti», con queste parole il sindaco Beppe Sala ha aperto la serata che ha visto la partecipazione di oltre 900 ospiti in 92 tavoli sparsi per i quattro bracci della Galleria. Ogni ospite ha pagato 500 euro. I ricavi, 300 mila euro (depurati dalle spese), andranno alla Caritas che li trasformerà in 60 mila buoni pasto da 5 euro per i più bisognosi.
Il menù è stato curato dallo chef stellato Carlo Cracco, che presto aprirà il suo nuovo ristorante proprio nel salotto di Milano, in collaborazione con Caterking. Hanno partecipato all’iniziativa anche: Cooperativa Sociale In_Opera; La Locanda del Gatto Rosso; Motta, marchio di Autogrill; pasticceria Marchesi; ristorante Biffi; ristorante Galleria; ristorante Il Salotto; ristorante Savini.
Oltre al sindaco Sala, accompagnato dalla fidanzata Chiara Bazoli, tra gli ospiti c’erano Davide Oldani, Linus, Javier Zanetti, Bedy Moratti, Demetrio Albertini, Philippe Daverio, Ernst Knam, Ornella Vanoni, Bruno Vespa, Diana Bracco, Carlo Bonomi, Umberto Ambrosoli, Ernesto Mauri.
Le foto della serata provengono dalle seguenti fonti: Facebook, Twitter, LaPresse, Repubblica.it.