a
giovedì 18 lug 2019
HomeLe professioni del ciboFumagalli prende il posto di Ghezzi da Locanda Margon

Fumagalli prende il posto di Ghezzi da Locanda Margon

Fumagalli prende il posto di Ghezzi da Locanda Margon

Nuovo capitolo per il ristorante delle Cantine Ferrari: dopo quasi dieci anni termina la collaborazione con lo chef Alfio Ghezzi e si insedia Edoardo Fumagalli.

Locanda Margon, il ristorante del Gruppo Lunelli alle porte di Trento, ha un nuovo chef. Si tratta di Edoardo Fumagalli (nella foto, a sinistra), giovane chef che raccoglierà il testimone da Alfio Ghezzi, anche nel ruolo di executive chef delle Cantine Ferrari, il 17 luglio

Classe 1989, lombardo, Edoardo Fumagalli ha un importante curriculum internazionale che, partendo dal Marchesino di Milano, spazia in grandi cucine come quella del Taillevent di Parigi e del Daniel a New York, per poi approdare come chef alla Locanda del Notaio di Pellio Intelvi, località montana in provincia di Como. La sua dedizione e un approccio alla cucina basata su tre punti fermi – ingredienti, tecnica e libertà di esecuzione – gli permettono di conquistare a soli 26 anni la prima stella Michelin.

 

 

La sala di Locanda Margon, tappa importante del percorso del “Bello e del Buono”, sarà invece curata da Aleksandar Valentinov Nikolaev, il giovane maître che da nove anni si prende cura degli ospiti della Locanda Margon.

Alfio Ghezzi, che ha guidato per quasi dieci anni Locanda Margon, facendole conquistare la prima stella Michelin nel 2010 e la seconda nel 2016, lascia per seguire un proprio progetto.

“Diamo un caloroso benvenuto a Edoardo Fumagalli – dichiara Matteo Lunelli (nella foto, a destra), amministratore delegato del Gruppo Lunelli –. Siamo lieti di avviare questo nuovo percorso e di valorizzare un giovane di grande talento. Grazie alle sue capacità tecniche, alla sua creatività e al suo entusiasmo, proseguiremo con obiettivi ambiziosi il progetto di Locanda Margon, che è strategico noi”.

 

 

Locanda Margon resterà chiusa dall’8 al 16 luglio compresi.

 

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.