Fratelli Carli, doppietta a Milano. Apre un emporio in Piazza Tricolore

La storica azienda olearia ligure ha inaugurato il 17esimo punto vendita in Italia. È il secondo emporio nel capoluogo  lombardo dopo quello di via Marghera.

Fratelli Carli continua a espandersi nel canale retail mettendo a segno una nuova apertura a Milano, in Piazza Tricolore 4.

L’azienda ha fondato il proprio modello di business puntando, per oltre un secolo, sulla vendita diretta al consumatore, senza intermediazione distributiva, intuendo che il rapporto diretto con la clientela e la possibilità di conoscere le preferenze di ogni acquirente sarebbero stati vincenti per i prodotti.

Nell’ultimo decennio, a questo canale – che pur rimane fondamentale – Fratelli Carli ha deciso di  affiancare punti vendita fisici. Si tratta di luoghi dove incontrare nuovi consumatori e consentire loro di vivere un’esperienza.

Oggi gli empori della catena di proprietà sono 17 in tutt’Italia. Si trovano a: Imperia, Genova, Milano, Monza, Como, Varese, Orio al Serio, Pavia, Torino, Cuneo, Alessandria, Novara, Aosta, Padova, Piacenza e Bologna.

Attualmente la città di Milano ospita due punti vendita, questo in zona Risorgimento e l’altro in zona Wagner, in via Marghera 14.

 

Il concept di Piazza Tricolore, inaugurato il 6 marzo, è quello apprezzato in  tutt’Italia. Sugli scaffali trovano posto
l’olio, ma anche tonno, verdure sott’olio, olive, pesto e sughi pronti, salse, pasta, un’intera gamma bio, vini, aceti, dolci. A questi si aggiungono cosmetici e saponi a base di olio di oliva.

Il punto di forza del negozio è, però, soprattutto la varietà dei servizi offerti per  fare la spesa: chi visita il negozio, può scegliere di portarla via con sé oppure di  farsela recapitare a casa. Inoltre è possibile prenotare telefonicamente i prodotti  preferiti e concordare poi, anche in questo caso, il ritiro di persona o la consegna a domicilio.

Leggi l’articolo: Il capitalismo buono delle Benefit Corporation

Fratelli Carli, doppietta a Milano. Apre un emporio in Piazza Tricolore
Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE