a
domenica 18 apr 2021
HomeDistribuzioneFratelli Carli, doppietta a Milano. Apre un emporio in Piazza Tricolore

Fratelli Carli, doppietta a Milano. Apre un emporio in Piazza Tricolore

Fratelli Carli, doppietta a Milano. Apre un emporio in Piazza Tricolore

La storica azienda olearia ligure ha inaugurato il 17esimo punto vendita in Italia. È il secondo emporio nel capoluogo  lombardo dopo quello di via Marghera.

Fratelli Carli continua a espandersi nel canale retail mettendo a segno una nuova apertura a Milano, in Piazza Tricolore 4.

L’azienda ha fondato il proprio modello di business puntando, per oltre un secolo, sulla vendita diretta al consumatore, senza intermediazione distributiva, intuendo che il rapporto diretto con la clientela e la possibilità di conoscere le preferenze di ogni acquirente sarebbero stati vincenti per i prodotti.

Nell’ultimo decennio, a questo canale – che pur rimane fondamentale – Fratelli Carli ha deciso di  affiancare punti vendita fisici. Si tratta di luoghi dove incontrare nuovi consumatori e consentire loro di vivere un’esperienza.

Oggi gli empori della catena di proprietà sono 17 in tutt’Italia. Si trovano a: Imperia, Genova, Milano, Monza, Como, Varese, Orio al Serio, Pavia, Torino, Cuneo, Alessandria, Novara, Aosta, Padova, Piacenza e Bologna.

Attualmente la città di Milano ospita due punti vendita, questo in zona Risorgimento e l’altro in zona Wagner, in via Marghera 14.

 

Il concept di Piazza Tricolore, inaugurato il 6 marzo, è quello apprezzato in  tutt’Italia. Sugli scaffali trovano posto
l’olio, ma anche tonno, verdure sott’olio, olive, pesto e sughi pronti, salse, pasta, un’intera gamma bio, vini, aceti, dolci. A questi si aggiungono cosmetici e saponi a base di olio di oliva.

Il punto di forza del negozio è, però, soprattutto la varietà dei servizi offerti per  fare la spesa: chi visita il negozio, può scegliere di portarla via con sé oppure di  farsela recapitare a casa. Inoltre è possibile prenotare telefonicamente i prodotti  preferiti e concordare poi, anche in questo caso, il ritiro di persona o la consegna a domicilio.

Leggi l’articolo: Il capitalismo buono delle Benefit Corporation

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.