Frankly chiude il 2021 a doppia cifra (+15%): è bubble tea mania

Frankly, catena italiana di bubble tea, ha segnato una crescita del 15% a settembre 2021 rispetto allo stesso periodo 2019 e 2020. In Italia, conta già sette negozi e si prepara a due nuovi store entro fine anno.

Frankly: BUBBLE TEA MANIA

L’esotica bevanda taiwanese, molto diffusa in Nord America, sta riscuotendo un notevole successo anche in Italia.

Solo a Milano, i clienti hanno raggiunto quota 35mila e i drink venduti ogni mese sono stati 15mila. Grazie anche al servizio di delivery e di asporto, infatti, i numeri di Frankly sono rimasti positivi anche durante i periodi di lockdown.

Frankly si prepara a ingrandire il team e punta all’assunzione di venti nuove figure: «Attualmente, stiamo puntando ad ampliare la nostra squadra con l’inserimento di 20 nuove persone in store – spiega il founder Franco Borgonovo– Dai baristi agli store manager, nei punti vendita in apertura cerchiamo figure con competenze verticali in particolare figure manageriali con competenze in area marketing, operations e gestione di negozi food. Abbiamo bisogno di persone competenti, entusiaste cui offriamo un ambiente in crescita, stimolante e multiculturale, se pensiamo che nel team Frankly lavorano persone di 10 nazionalità diverse e parliamo in inglese».

Il drink più amato è il Fruit Tea, a base di tè verde al gelsomino, al secondo posto il latte macchiato.

SHARE