Fradiavolo apre il quinto punto vendita a Torino

Fradiavolo apre il suo quinto punto vendita a Torino, in uno dei punti nevralgici della città, il quartiere Vanchiglia.

Un opening importante per il brand, acquistato nel 2018 da Mauro D’Errico e Gianluca Lotta che ha saputo creare un nuovo modo di gustare e di vivere la pizza dando vita a una vera e propria esperienza di gusto. In poco tempo, infatti, Fradiavolo è entrato a fare parte della prestigiosa classifica “50 Top Pizza” posizionandosi tra le prime 20 catene di pizzerie artigianali di tutto il mondo. Un successo che ha beneficiato dell’ingresso di Fradiavolo nel portfolio di Gioia Group, la basket company del food retail italiano, che l’ha accompagnato nella sua espansione.

Con il locale di Torino, in via Guastalla 20 angolo Via Santa Giulia, sono infatti 22 i punti vendita di Fradiavolo sul territorio nazionale e l’obiettivo, da qui alla fine del 2023, è di arrivare a 31.

“L’apertura in Vanchiglia, quartiere iconico della città, ci permette di inserirci in un contesto giovane, recettivo e di tendenza nel quale ci riconosciamo e al quale vogliamo portare il nostro tocco distintivo” ha dichiarato Mauro D’Errico, presidente e co-founder del brand.

E proprio l’essenza della location dalla forte impronta young e musicale si ritrova nel concept di Fradiavolo, con il suo stile senza tempo in cui pezzi vintage sono in dialogo con materiali di recupero per un lifestyle d’effetto di cui protagonista è, naturalmente, la pizza. Bilanciamento perfetto degli ingredienti, processo produttivo innovativo che riduce l’impatto ambientale e tre esclusive tipologie di impasto permettono una vera e propria pizza experience unica nel suo genere.

“Siamo orgogliosi di poter contribuire alla crescita di Fradiavolo, uno dei format migliori presenti sul mercato nel segmento pizza”, ha dichiarato Vincenzo Ferrieri, ceo di Gioia Group.

Letizia Ceriani

SHARE