a
sabato 07 dic 2019
HomeFoodFloriano Pellegrino: “dopo Bros è la volta di Roots”

Floriano Pellegrino: “dopo Bros è la volta di Roots”

Floriano Pellegrino: “dopo Bros è la volta di Roots”

Dopo tre anni alle redini di Bros, lo chef pugliese insieme a Isabella Potì e il suo team investono in un nuovo progetto ristorativo, che avevano anticipato a foodcommunity.it (leggi qui).

Il vulcanico chef stellato del Ristorante Bros Floriano Pellegrino (nella foto) racconta la sua nuova avventura con Roots ai microfoni di foodcommunity.it.

 

“Roots nasce dal bisogno di fare un passo indietro per fare tre passi avanti. É una trattoria autentica, autarchica e votata al territorio, dove passato e futuro si fonderanno”, ha dichiarato Pellegrino.

Il nuovo locale è già realtà. Si trova a circa 20 km da Lecce, a Scorrano, il paese che ha dato i natali a Pellegrino.

“Roots, che aprirà al pubblico il 15 maggio, arriverà a ospitare 50 persone e il prezzo medio per un pasto sarà di 50 euro, escluso bevande – afferma Pellegrino –. Nel menù si ricette tipiche salentine per cui saranno utilizzati solo materie prime stagionali e del microterritorio, provenienti da contadini e piccoli produttori locali. In cucina ci saranno cuochi da tutti i Paesi, lo chef è giapponese e il sous chef è argentino”.

Chi saranno i vostri clienti? “Ci aspettiamo una clientela internazionale, come quella del nostro ristorante Bros”, conclude Pellegrino.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.