a
giovedì 12 dic 2019
HomeLe professioni del ciboFipe, Stoppani confermato alla presidenza

Fipe, Stoppani confermato alla presidenza

Fipe, Stoppani confermato alla presidenza

Quarto mandato per l’imprenditore milanese Lino Enrico Stoppani che rimarrà alla guida di Fipe per i prossimi cinque anni.

Sono stati rinnovati gli organi dirigenti di Fipe, la Federazione italiana dei pubblici esercizi, e alla presidenza  è stato confermato Lino Enrico Stoppani (nella foto).

L’associazione, aderente al sistema Confcommercio, rappresenta circa 300mila imprese in un settore che sviluppa un valore aggiunto di 40 miliardi di euro e occupa oltre un milione di addetti.

“Il ruolo dell’associazione è decisivo in due settori complementari – turismo e filiera agroalimentare – nei quali storicamente ci viene riconosciuta una forte funzione di attrazione, valorizzazione e promozione. All’attività di ristorazione va riconosciuto un ruolo nella conservazione identitaria e produzione culturale. Nello specifico, per quanto riguarda il turismo, occorre valorizzare il ruolo di ristorazione, intrattenimento e servizi balneari, decisivi per migliorare la soddisfazione dei turisti e favorire occasioni di spesa, generando ricchezza e posti di lavoro”, ha precisato il presidente di Fipe.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.