Fine Foods si quota in borsa con la spac Innova

Fine Foods, produttore italiano indipendente in conto terzi di prodotti nutraceutici e farmaceutici, sarà incorporata nella spac Innova, quotata sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese (Aim-Italia).

Marco Eigenmann, che controlla Fine Foods, direttamente per il 5% e per il 95% tramite Eigenfin, manterrà la carica di presidente esecutivo e deterrà uno quota della nuova società pari al 54%. Giorgio Ferraris, amministratore delegato di Fine Foods, resterà Ceo del nuovo gruppo.
 
Ai fini del concambio a Fine Foods è stato attribuito un valore di impresa di 140,4 milioni e un equity value di 120 milioni. Per effetto della fusione la liquidità di Innova andrà a finanziare interamente lo sviluppo della società, fino a 100 milioni di euro, accelerandone il processo di crescita organica e per linee esterne.
 
L’azienda impiega circa 469 dipendenti (al 31 dicembre 2017), e ha generato circa il 60% dei propri volumi di vendita nel 2017 all’estero. Nell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2017 ha registrato ricavi per 119,6 milioni di euro e un utile netto adjusted di 7,1 milioni.

Leave a Reply

SHARE