Finanziamento di 25 milioni per il rilancio di Pasta Zara

AMCO comunica di aver completato l’erogazione dell’intero importo di nuova finanza concessa in favore di Pasta Zara per 25 milioni di euro. La nuova finanza erogata le permetterà di far fronte agli impegni finanziari e di estinguere parte della propria posizione debitoria secondo i termini previsti dal piano di concordato con l’obiettivo di procedere con il proprio rilancio finanziario e produttivo.

Nel dettaglio, AMCO, in esecuzione del concordato preventivo con continuità aziendale omologato dal Tribunale di Treviso nel gennaio 2020, nel marzo 2020 aveva sottoscritto un contratto che prevede la concessione del finanziamento a favore di Pasta Zara sotto forma di una linea di credito per il rilancio della società. Con questo intervento AMCO conferma il proprio approccio basato su una gestione dei crediti UTP (unlikely to pay) volta a favorire la sostenibilità dell’impresa, supportando le aziende meritevoli e ponendosi come partner di tutti gli stakeholder, con particolare attenzione alla salvaguardia della forza lavoro.

Pasta Zara, fondata nel 1898, nasce come piccolo laboratorio nella provincia di Treviso e opera nel mercato della produzione ed esportazione di pasta. L’azienda, attualmente uno dei principali produttori di pasta in Italia, fortemente legata al territorio veneto, vanta una capacità annuale di produzione pari a 400mila tonnellate di pasta.

Due anni fa, dopo una situazione di tensione finanziaria, ha avviato un processo per garantire il rilancio dell’attività, che prevede nuovi investimenti destinati alla riorganizzazione della produzione, la razionalizzazione del portafoglio nonché un efficientamento dei processi produttivi.

 

Nell’ottobre scorso, con una operazione del valore di 119 milioni di euro, si è conclusa la cessione definitiva a Barilla dello stabilimento di Pasta Zara a Muggia (Trieste).

 

Finanziamento di 25 milioni per il rilancio di Pasta Zara
Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE