Fiera Milano si candida ad accogliere la Food Week dal 2017

Milano non si accontenta della settimana del design e di quella della moda. Ora il capoluogo lombardo si candida ad accogliere anche la Food Week, dedicata al mondo del cibo e dell’agroalimentare. La proposta è stata lanciata dall’amministratore delegato di Fiera Milano, Corrado Peraboni (nella foto).

L’idea è quella di realizzare la settimana di eventi legati al cibo, alla produzione e all’industria attorno alla piattaforma Tuttofood, organizzata ogni due anni dallo stesso Peraboni.
«La sfida è raccogliere il testimone di Expo 2015 sul fronte dei contenuti – spiega l’ad di Fiera Milano – perché crediamo che Tuttofood abbia le carte in regola per fare da volano a un’iniziativa del genere con i numeri raggiunti nelle ultime edizioni», pari a 3 mila espositori e oltre 78 mila visitatori lo scorso maggio, secondo Il Sole24Ore.

Nel 2017 la fiera si terrà dall’8 all’11 maggio. «In Italia abbiamo difficoltà a creare un momento di filiera rappresentativo di tutto il settore food, che pure è una delle eccellenze del made in Italy – dice Peraboni –. Dobbiamo colmare questo vuoto e creare anche attorno alla filiera agroalimentare una vetrina internazionale di grande attrattività come già esistono per l’arredo-design, per la moda e per l’arte».

Milano saprà rispondere? «Non ho dubbi», afferma Peraboni, «ne ho già parlato con i vertici di Confcommercio, che sono favorevoli all’idea, e al più presto cercheremo di coinvolgere il Comune, la Regione e tutti gli stakeholders».

Fiera Milano si candida ad accogliere la Food Week dal 2017

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE