Fiera Milano si candida ad accogliere la Food Week dal 2017

Milano non si accontenta della settimana del design e di quella della moda. Ora il capoluogo lombardo si candida ad accogliere anche la Food Week, dedicata al mondo del cibo e dell’agroalimentare. La proposta è stata lanciata dall’amministratore delegato di Fiera Milano, Corrado Peraboni (nella foto).

L’idea è quella di realizzare la settimana di eventi legati al cibo, alla produzione e all’industria attorno alla piattaforma Tuttofood, organizzata ogni due anni dallo stesso Peraboni.
«La sfida è raccogliere il testimone di Expo 2015 sul fronte dei contenuti – spiega l’ad di Fiera Milano – perché crediamo che Tuttofood abbia le carte in regola per fare da volano a un’iniziativa del genere con i numeri raggiunti nelle ultime edizioni», pari a 3 mila espositori e oltre 78 mila visitatori lo scorso maggio, secondo Il Sole24Ore.

Nel 2017 la fiera si terrà dall’8 all’11 maggio. «In Italia abbiamo difficoltà a creare un momento di filiera rappresentativo di tutto il settore food, che pure è una delle eccellenze del made in Italy – dice Peraboni –. Dobbiamo colmare questo vuoto e creare anche attorno alla filiera agroalimentare una vetrina internazionale di grande attrattività come già esistono per l’arredo-design, per la moda e per l’arte».

Milano saprà rispondere? «Non ho dubbi», afferma Peraboni, «ne ho già parlato con i vertici di Confcommercio, che sono favorevoli all’idea, e al più presto cercheremo di coinvolgere il Comune, la Regione e tutti gli stakeholders».

Leave a Reply

SHARE