Ferrari studia nuove acquisizioni sul modello Moretti

Crescita record per Ferrari Trento nel 2016. La cantina controllata dalla famiglia Lunelli ha chiuso il 2016 con un balzo complessivo dei ricavi del 10,3% a 66,5 milioni. L’aumento è stato sia a volume che a valore in Italia, in particolare nel canale Horeca (+37%). E nel primo semestre 2017 le bollicine Trentodoc hanno registrato un’ulteriore crescita del 15%. All’estero buoni risultati negli Stati Uniti e in Germania, mentre rallentano le performance nei mercati come Russia e Svezia.

Ferrari – si legge sul Sole24Ore – potrebbe sfruttare la crescita del fatturato per valutare l’acquisizione di altri brand, sul modello del gruppo Terra Moretti: “In questa fase è importante strutturarsi bene – afferma il presidente Matteo Lunelli (nella foto) – perché l’acquisizione di altre aziende aumenta inevitabilmente la complessità. Il modello Moretti ci piace: una scuderia con tanti brand. Per questo siamo sempre vigili sul mercato, pronti a cogliere eventuali opportunità, ma non è facile selezionare brand all’altezza di Ferrari”.

Oltre allo spumante Ferrari, fanno già parte del gruppo Lunelli l’acqua Surgiva, la grappa Segnana e il Prosecco Valdobbiadene Bisol.

Leave a Reply

SHARE