a
mercoledì 20 gen 2021
HomeFoodFeat Food acquisisce Diet To Go e guarda alla gdo

Feat Food acquisisce Diet To Go e guarda alla gdo

Feat Food acquisisce Diet To Go e guarda alla gdo

L’operazione consente alla startup di ampliare il suo bacino di utenti e di “scalare” attraverso la realizzazione di piatti pronti per la gdo.

Un matrimonio all’italiana all’insegna della corretta alimentazione. Potrebbe essere riassunta così l’acquisizione da parte della startup Feat Food di Diet To Go, realtà milanese pioniera nel settore della consegna espressa al domicilio di piatti pronti salutari.

Le due realtà imprenditoriali condividono la stessa mission: fornire uno strumento che consenta di seguire con regolarità e comodità una dieta. Mentre Diet To Go si affida al fattore umano e all’esperienza di un team di nutrizionisti, Feat Food, nata a Lecce nel 2015 e di base a Milano, “allena” l’intelligenza artificiale a creare piatti sani e personalizzati, con le giuste grammature e il corretto mix ingredienti.

Nel 2020 la startup ha chiuso una campagna di equity crowdfunding e un aumento di capitale più ampio da 1,8 milioni di euro.

“Stiamo rafforzando la nostra infrastruttura tecnologica e la nostra capacità produttiva con la costruzione di un secondo più ampio laboratorio a Milano. L’obiettivo, per il 2021, è di scalare il mercato sia online che offline. In particolare, nella gdo sarà fondamentale l’apporto di Diet To Go che, con i suoi prodotti più ‘mainstream’ per così dire, ci permetterà di essere più vicini anche al mondo del wellness e non solo a quello del fitness dal quale siamo partiti. Con Feat Food, l’esperienza di 15 anni di Diet To Go nel settore della dieta espressa diventa tecnologica”, afferma il ceo di Feat Food Andrea Lippolis (nella foto).

L’acquisizione, seguita  da Di Mattina Studio Legale, dello Studio Mercadante e della società FI.MA.P S.r.l. e formalizzata all’inizio di dicembre, porterà nel 2021 a un ampliamento dell’offerta mantenendo entrambi i marchi.

 

Oltre al canale e-commerce, che ha subito un’impennata del 160%, Feat Food distribuisce anche nei centri fitness e nelle aziende in collaborazione con Fresco Frigo.

Leggi l’articolo su Feat Food scaricando gratuitamente il MAG 147.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.