Fast Time acquisisce l’azienda 900wine
L’azienda della Valdobbiadene 900wine ha ceduto il proprio brand e le attività alla società Fast Time, specializzata nell’attività di importazione e distribuzione di brand nei canali GD e DO.
Mondo del vino e del digital marketing si incontrano. 900wine nasce in Valdobbiadene dall’idea dei giovani co-founder di Lhub Agency, l’agenzia di digital marketing di Andrea Tommaso D’Aietti e Yari Muzzolon, insieme ad Antonio Martelli (nella foto da sinistra: D’Aietti, Muzzolo e Martelli) di un esperimento di marketing mirato a sviluppare un brand nel settore enologico tramite strategie digitali. Competenze digitali e desiderio di innovare e passione per il settore del vino, hanno portato il business 900wine ad affermarsi in pochi anni sulla scena internazionale con una produzione di 150mila bottiglie vendute in 15 Paesi tra cui Canada, Taiwan, Svizzera, Portogallo e Perù.
«900wine è stata una bellissima avventura – hanno raccontato i tre soci – nata come un esperimento che ha dato risultati che non immaginavamo. Non è stato un percorso facile, ma ci ha aperto al mondo del vino, regalandoci relazioni e traguardi importanti grazie all’export. Questo aspetto ci ha fatto vivere un senso di socializzazione e ci ha fatti tornare alle origini, avendo tutti noi maturato esperienze all’estero. Vogliamo continuare a crescere».
Tra i primati di 900wine, spicca il record di prima etichetta italiana a diventare un NFT (Non Fungible Token), certificato che attesta l’autenticità e la proprietà di oggetti digitali unici, lanciando 900 pezzi di digital art in 3D in edizione limitata. Sua è anche l’innovativa e originale linea di etichette luminose che consentono alle bottiglie di brillare al buio.
L’accordo dimostra l’interesse da parte di Fast Time di allargare il proprio catalogo. Il brand andrà ad aggiungersi a marchi come Jack Daniel’s, Old Texas, Stoks e Big Sam’s.
«Siamo soddisfatti di aver siglato l’accordo con 900wine in quanto va a implementare la nostra offerta sul mercato in un’area di business come quella del Prosecco DOC e DOCG e degli spumanti Valdobbiadene, oggi in forte ascesa», ha dichiarato Corrado Leonardi, ceo di Fast Time.