a
giovedì 17 giu 2021
HomeGli strumenti del ciboEverli cresce e raddoppia i dipendenti. Oltre 35 nuove posizioni aperte

Everli cresce e raddoppia i dipendenti. Oltre 35 nuove posizioni aperte

Everli cresce e raddoppia i dipendenti. Oltre 35 nuove posizioni aperte

L’espansione prosegue serrata sia in Italia sia in Europa. L’azienda ha raggiunto i 233 dipendenti a livello europeo (di cui il 71% in Italia). Prevede, inoltre, un ulteriore incremento del 34% dell’organico complessivo entro la fine del 2021.

Negli ultimi dodici mesi Everli ha registrato numeri significativi e performance positive, sia in termini di fatturato sia di crescita dell’organico dell’azienda.

A conferma di un percorso di sviluppo continuo, partito con l’espansione internazionale in Polonia nel 2019, a cui sono seguite Francia e Repubblica Ceca nel 2021, e grazie anche all’ultimo round di finanziamento Serie C da 100 milioni di dollari completato a marzo di quest’anno, il marketplace della spesa online ha consolidato la sua presenza sul mercato italiano ed europeo, affermandosi come la piattaforma di riferimento per il settore e-grocery.

Nell’ultimo anno l’azienda ha registrato una crescita importante dell’organico, con ben 83 nuove risorse assunte nel 2020 e una previsione del +34% entro fine 2021. L’età media dei dipendenti italiani è di 32 anni e di questi il 40% sono donne (+69% rispetto al 2019). La quota rosa rappresenta il 41% e l’età media è la stessa.

“Attraverso il nostro servizio siamo riusciti a raggiungere risultati importanti in un momento delicato e senza precedenti. La nostra mission è quella di eliminare le complessità e garantire un’esperienza sicura e serena per tutte le persone coinvolte dal nostro servizio […]. Per questo crediamo fermamente in una cultura aziendale inclusiva, attenta alle diversità e incentrata sulla valorizzazione dei talenti e delle competenze personali, così come sulla flessibilità […]”, ha dichiarato Federico Sargenti (nella foto), ceo di Everli.

Everli ha da sempre favorito soluzioni di smart e remote working, valorizzando un approccio al lavoro basato sulla performance e sulla flessibilità.

Col rientrare della fase acuta della pandemia, però, è emersa l’esigenza di pensare a una nuova riorganizzazione interna. Everli ha dunque adottato una nuova strategia di remote working che suddivide i dipendenti in due cluster fully remote workers e flex workers.

Con la nuova organizzazione, l’azienda incrementerà ulteriormente gli investimenti – già avviati – negli strumenti e nei contenuti di formazione, nell’organizzazione di attività di off-site e team building e in specifiche policy di welfare per prevedere agevolazioni per l’acquisto di beni di consumo, contenuti digitali d’intrattenimento, e-learning e cultura.

Se il 2020 ha visto crescere molto i reparti di tech, operations, product e design dell’azienda, il 2021 sarà caratterizzato da un importante focus su aree come tech e marketing, nell’ambito di un’ampia attività di recruiting in corso – oltre 35 nuove posizioni aperte a livello internazionale – per l’inserimento di figure professionali con differenti responsabilità, partendo dalle aree finance (accounting e business partner), design (illustration&motion, content designer), marketing (comunicazione interna, CRM, marketing manager Italia) e customer service.

Nata a Verona nel 2014, Everli è partner di alcune tra le più grandi catene di supermercati europee in Italia, Polonia, Francia e Repubblica Ceca. Nel 2020 le vendite a livello globale sono quadruplicate, consentendo alla società di raggiungere un fatturato di 110 milioni di euro. La sua presenza internazionale ad oggi pesa più del 20% sul totale degli ordini.
Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.