a
giovedì 17 giu 2021
HomeFoodA Milano apre Linfa Eat Different. Molti i piatti 100% vegetali

A Milano apre Linfa Eat Different. Molti i piatti 100% vegetali

A Milano apre Linfa Eat Different. Molti i piatti 100% vegetali

Il nome scelto per la location, Linfa,  richiama l’acqua con il suo essere fresco, puro, necessario alla vita e al suo benessere. Da qui la proposta alimentare: rispettosa dell’ospite per l’alta qualità delle materie prime e degli aspetti nutrizionali, con ingredienti a basso impatto ambientale, 100% vegetali.

Apre su via Bergognone, a due passi da via Tortona e via Savona, Linfa Milano – Eat Different. Il ristorante di nuova concezione e di ispirazione internazionale inaugura in Italia la possibilità di consumare pasti plant based e drink in un ambiente elegante.

Il menù da gourmet è parte essenziale dell’esperienza che si vive a Linfa Milano – Eat Different e da esso nasce il concept architettonico. creato nelle linee guida dal titolare Edoardo Valsecchi (nella foto) è stato tradotto in realtà dall’architetto Simone Riva.

“Linfa – spiega Valsecchi – è portatrice di quel cambiamento positivo che tutti noi desideriamo vedere a Milano e in Italia. Nasce per servire, informare e ispirare un’evoluzione culturale verso il mangiare e il bere di qualità a base vegetale. […] Permette l’esperienza di menù gustosi ed ecosostenibili anche a coloro che altrimenti non avrebbero l’opportunità di scoprire la vasta gamma di opzioni disponibili nel mondo vegetale. Voglio aiutare a creare consapevolezza sulle scelte alimentari e sul loro impatto sul nostro pianeta”.

L’intervento di riqualificazione del locale è partito da un ex ristorante ricavato da una vecchia officina. Caratterizzato da tre vetrine su fronte strada molto ampie è diviso in tre sale. La cucina è a vista e permette di vivere l’experience a 360 gradi.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.