Eugenio Roncoroni lancia Al Mercato Steaks & Burgers

Rivoluzionato lo storico locale milanese Al Mercato che diventa un concept in cui si valorizza la carne ispirandosi alle celebri steakhouse in stile classico americano.

Al civico 16 di Via Sant’Eufemia, Eugenio Roncoroni (nella foto) inaugura Al Mercato Steaks & Burgers, insegna che si ispira alla “vecchia scuola” delle steakhouse americane.

Lo chef si mette in gioco con un nuovo progetto portando in Italia il concetto classico della steakhouse, ma rivisitato e nobilitato.

Il locale si caratterizza per la contaminazione franco-americana che interessa sia la cucina che gli interni del ristorante. La carne diventa protagonista del menù, declinata in due versioni: “Steaks”, di Black Angus e di Wagyu Australiano, e “Burgers”, disponibili in diverse varianti e personalizzabili con ingredienti extra.

La vera sorpresa della carta sono però le verdure, sia in accompagnamento che come vera e propria alternativa alla carne.

Grande attenzione è dedicata anche ai lievitati: dal pane in cassetta aromatizzato al tartufo ai “Dessert”, che rievocano i sapori del passato con un twist contemporaneo.

“Dopo 10 anni di Al Mercato – afferma Eugenio Roncoroni – sentivo il bisogno di un cambiamento, di un nuovo inizio. Ho mantenuto intatta l’anima del progetto, presentando una versione di me più adulta e consapevole.”

 

ph_credits Jacopo Salvi

Eugenio Roncoroni lancia Al Mercato Steaks & Burgers

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE