Eugenio Roncoroni lancia Al Mercato Steaks & Burgers

Rivoluzionato lo storico locale milanese Al Mercato che diventa un concept in cui si valorizza la carne ispirandosi alle celebri steakhouse in stile classico americano.

Al civico 16 di Via Sant’Eufemia, Eugenio Roncoroni (nella foto) inaugura Al Mercato Steaks & Burgers, insegna che si ispira alla “vecchia scuola” delle steakhouse americane.

Lo chef si mette in gioco con un nuovo progetto portando in Italia il concetto classico della steakhouse, ma rivisitato e nobilitato.

Il locale si caratterizza per la contaminazione franco-americana che interessa sia la cucina che gli interni del ristorante. La carne diventa protagonista del menù, declinata in due versioni: “Steaks”, di Black Angus e di Wagyu Australiano, e “Burgers”, disponibili in diverse varianti e personalizzabili con ingredienti extra.

La vera sorpresa della carta sono però le verdure, sia in accompagnamento che come vera e propria alternativa alla carne.

Grande attenzione è dedicata anche ai lievitati: dal pane in cassetta aromatizzato al tartufo ai “Dessert”, che rievocano i sapori del passato con un twist contemporaneo.

“Dopo 10 anni di Al Mercato – afferma Eugenio Roncoroni – sentivo il bisogno di un cambiamento, di un nuovo inizio. Ho mantenuto intatta l’anima del progetto, presentando una versione di me più adulta e consapevole.”

 

ph_credits Jacopo Salvi

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