Esselunga sigla accordo con Lendlease per entrare in MIND- Milano Innovation Discrict

Lendlease ha siglato un accordo con Esselunga per il suo ingresso in Mind – Milano Innovation District.

Esselunga, insieme ad aziende quali Astrazeneca, Bio4Dreams e Rold, sperimenterà in MIND un concetto innovativo di retail, portando soluzioni strategiche per intercettare nuove esperienze e trend di consumo. A partire dal 2022, sarà presente con una superficie di 1.000 mq all’interno del MIND Village, l’area di MIND in cui sono stati riconvertiti gli edifici di Expo 2015 in ottica di economia circolare.

«Siamo lieti di annunciare l’accordo con Esselunga, un partner con cui condividiamo la visione del fare impresa al servizio delle comunità, del territorio e dell’ambiente abbracciando appieno la visione di città del futuro e laboratorio dove testare soluzioni innovative su scala urbana», ha commentato Andrea Ruckstuhl di Lendlease.

Esselunga è tra le prime aziende che hanno aderito come founder alla Federated InnovationTM @MIND, il modello collaborativo pubblico-privato promosso da Lendlease con il contributo di Cariplo Factory come soggetto catalizzatore, che ad oggi aggrega 36 aziende le quali, beneficiando dell’ecosistema di MIND, svilupperanno progetti di innovazione nel campo delle Life Sciences e City of the Future.

In qualità di azienda fondatrice, l’azienda della GDO è parte integrante dell’Innovation Alliance, il primo livello che caratterizza la modalità di adesione alla Federated InnovationTM @MIND, in cui rientrano tutte le realtà che hanno scelto di condividere la visione strategica della Federated InnovationTM @MIND. Esselunga attiverà iniziative negli ambiti Agrifood tech & wellbeing e Retail Tech, contribuendo agli obiettivi della Federated InnovationTM @MIND.

Esselunga sigla accordo con Lendlease per entrare in MIND- Milano Innovation Discrict

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE