La startup Erbert chiude un round da oltre 5 milioni

Obiettivo 2021: espansione su Milano e la creazione del ‘sistema Erbert’ fatto di touch point diversificati per permettere a chiunque di mangiare sano.

Erbert, il nuovo marchio e concept fondato da Enrico Capoferri (nella foto) – capitano di lungo corso del retail italiano – continua la sua crescita. La startup, infatti, annuncia la chiusura di un round di investimento da oltre 5 milioni di euro. Questi si sommano ai cinque già raccolti negli ultimi tre anni. Il nuovo finanziamento è sostenuto in prevalenza dai soci storici guidati da Oltre Venture, primo fondo italiano di impact investing. L’operazione consentirà a erbert di espandersi a Milano proseguendo nello sviluppo del ‘sistema erbert’ implementando i servizi offerti ai propri clienti.

L’azienda registra un fatturato di oltre 80mila euro a settimana a fronte dei quasi 5mila piatti venduti.

Ora, grazie all’aumento di capitale, entro fine anno saranno aperti altri due punti vendita nel capoluogo lombardo. I negozi saranno da apripista a un’espansione importante anche nel 2022. Per sostenere i ritmi di crescita, inoltre, è previsto un potenziamento anche della struttura che oggi conta tra store, laboratori, uffici e management un team di circa 60 persone.

Verrà lanciato un nuovo format di punti vendita più piccoli e specializzati nel ready to eat, basati sul pronto freschissimo. Il ‘sistema Erbert’ prevedrà anche una parte digitale a partire dall’e-commerce della spesa che verrà potenziato attraverso lo sviluppo di una nuova piattaforma digitale attiva da settembre. C’è anche il ‘pranzo in ufficio’, che permetterà di ricevere pranzi sani e leggeri direttamente nel luogo di lavoro. Alto step importante è il consolidamento del sistema Erbert con l’avvio, in autunno, del servizio ‘erbert menu’, con pasti preparati da nutrizionisti e chef, che consentirà ai clienti di costruirsi uno stile alimentare personalizzato.

L’Erbert menù, sarà usufruibile da ogni device e permetterà di ricevere i propri pasti bilanciati, gustosi e salutari nel luogo preferito e con possibilità di scegliere tra varie formule di abbonamento. Il servizio sarà l’ideale anche per chi, avendo poco tempo a disposizione, non vorrà rinunciare a mangiare sano e naturale.

SHARE