Enrico Schettino apre a Napoli Quartiere Generale. Giappo Italia si espande

Lo chef Enrico Schettino inaugura a Napoli Quartiere Generale, il luogo che riunisce le diverse anime del gruppo Giappo Italia.

Venerdì 18 marzo, a Riviera di Chiaia a Napoli, apre al pubblico il nuovo locale del gruppo, che riunisce cucina orientale, fusion e nippo-napoletana.

Al Quartiere Generale, un’unica grande sala racchiude le caratteristiche del brand, differenziate dagli arredi e dal mood: da un lato, Giappo Sushi, il sushi-bar take away & delivery, primo marchio di titolarità della holding, che propone sushi sano e  con ingredienti italiani. Un altro corner è dedicato a Giappoke, il format nato nel 2019 che spazia dalle bowl hawaiiane ai tacos messicani,  dall’oriente all’occidente. In ultimo, Giappo Burger, l’ultimo brand del gruppo nato a fine 2021, il cui core business è il panino di riso cotto al vapore con il pesce, una sorta di mix tra il bao cinese e il burger americano, ma con ingredienti made in Italy.

Il nuovo store ospita anche due aree bar dedicate a cocktail e birre dal mondo, oltre a uno shop in cui è possibile acquistare ingredienti e attrezzature per cucinare il sushi a casa propria.

Il nuovo responsabile è il pluripremiato chef nippobrasiliano Ignacio Hidemasa Ito. Giappo Academy ha inoltre già formato oltre 500 tra chef e apprendisti, creando nuove professionalità e opportunità lavorative.

«Quartiere Generale nasce in risposta al crescente numero di appassionati della cucina fusion, uno stile di vita prima ancora che scelta gastronomica. Abbiamo voluto proporre un luogo dove si può mangiare e bere, main maniera alternativa: healthy, di qualità, con un occhio alle nuove tendenze che animano il panorama della cucina internazionale», racconta Enrico Schettino, fondatore e CEO di Giappo Italia.

Enrico Schettino apre a Napoli Quartiere Generale. Giappo Italia si espande

FabioAdmin

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE