Enrico Schettino apre a Napoli Quartiere Generale. Giappo Italia si espande

Lo chef Enrico Schettino inaugura a Napoli Quartiere Generale, il luogo che riunisce le diverse anime del gruppo Giappo Italia.

Venerdì 18 marzo, a Riviera di Chiaia a Napoli, apre al pubblico il nuovo locale del gruppo, che riunisce cucina orientale, fusion e nippo-napoletana.

Al Quartiere Generale, un’unica grande sala racchiude le caratteristiche del brand, differenziate dagli arredi e dal mood: da un lato, Giappo Sushi, il sushi-bar take away & delivery, primo marchio di titolarità della holding, che propone sushi sano e  con ingredienti italiani. Un altro corner è dedicato a Giappoke, il format nato nel 2019 che spazia dalle bowl hawaiiane ai tacos messicani,  dall’oriente all’occidente. In ultimo, Giappo Burger, l’ultimo brand del gruppo nato a fine 2021, il cui core business è il panino di riso cotto al vapore con il pesce, una sorta di mix tra il bao cinese e il burger americano, ma con ingredienti made in Italy.

Il nuovo store ospita anche due aree bar dedicate a cocktail e birre dal mondo, oltre a uno shop in cui è possibile acquistare ingredienti e attrezzature per cucinare il sushi a casa propria.

Il nuovo responsabile è il pluripremiato chef nippobrasiliano Ignacio Hidemasa Ito. Giappo Academy ha inoltre già formato oltre 500 tra chef e apprendisti, creando nuove professionalità e opportunità lavorative.

«Quartiere Generale nasce in risposta al crescente numero di appassionati della cucina fusion, uno stile di vita prima ancora che scelta gastronomica. Abbiamo voluto proporre un luogo dove si può mangiare e bere, main maniera alternativa: healthy, di qualità, con un occhio alle nuove tendenze che animano il panorama della cucina internazionale», racconta Enrico Schettino, fondatore e CEO di Giappo Italia.

FabioAdmin

SHARE