Enrico Crippa apre in Qatar il suo “Alba”

Lo chef stellato Enrico Crippa aprirà il suo primo ristorante oltre i confini a Doha, in Qatar.

In base alle dichiarazioni di Crippa rilasciate in anteprima a Repubblica, il nuovo progetto si chiamerà “Alba by Enrico Crippa” – in onore del suo “Piazza Duomo” ad Alba – e sarà inaugurato a fine settembre.

Crippa è stato scelto dalla società Raffles per portare la sua esperienza e idea di cucina italiana contemporanea e di qualità all’interno del “Raffles Doha“, recentemente terminato nelle Katara Towers affacciate sul lungomare del Lusail District e già oggetto iconico nello skyline della città.
A convincerlo una riflessione maturata negli ultimi anni dove dalle cucine del suo ristorante albese si sono formati molti giovani chef che poi hanno scelto nuove strade aprendo in tutta Italia locali di grande prestigio e portando un pezzo dell’esperienza appresa a fianco di Crippa.

Lo chef ha accettato la sfida con entusiasmo; porterà la sua visione di cucina originale, elegante e colorata e rispettosa delle tradizioni locali per rappresentare tutti i sapori d’Italia in un contesto nuovo e ricco di ispirazioni fondate su spezie e profumi che parlano d’Oriente.

Enrico Crippa apre in Qatar il suo “Alba”

Letizia Ceriani

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE