Enrico Crippa apre in Qatar il suo “Alba”
Lo chef stellato Enrico Crippa aprirà il suo primo ristorante oltre i confini a Doha, in Qatar.
In base alle dichiarazioni di Crippa rilasciate in anteprima a Repubblica, il nuovo progetto si chiamerà “Alba by Enrico Crippa” – in onore del suo “Piazza Duomo” ad Alba – e sarà inaugurato a fine settembre.
Crippa è stato scelto dalla società Raffles per portare la sua esperienza e idea di cucina italiana contemporanea e di qualità all’interno del “Raffles Doha“, recentemente terminato nelle Katara Towers affacciate sul lungomare del Lusail District e già oggetto iconico nello skyline della città.
A convincerlo una riflessione maturata negli ultimi anni dove dalle cucine del suo ristorante albese si sono formati molti giovani chef che poi hanno scelto nuove strade aprendo in tutta Italia locali di grande prestigio e portando un pezzo dell’esperienza appresa a fianco di Crippa.
Lo chef ha accettato la sfida con entusiasmo; porterà la sua visione di cucina originale, elegante e colorata e rispettosa delle tradizioni locali per rappresentare tutti i sapori d’Italia in un contesto nuovo e ricco di ispirazioni fondate su spezie e profumi che parlano d’Oriente.