Enrico Bracesco è il nuovo Direttore Generale di Gruppo Cimbali

Enrico Bracesco è il nuovo Direttore Generale di Gruppo Cimbali, tra i maggiori player per la progettazione e produzione di macchine professionali per caffè espresso.

Andrea Clerici assumerà invece il ruolo di Group Commercial Director, proseguendo la strategia di espansione internazionale.

La nomina di Enrico Bracesco segna un cambio di passo per l’azienda milanese che nel 2019 ha avviato un processo di rinnovamento e che oggi punta sempre di più all’avanguardia.

“Sono molto orgoglioso di questo nuovo incarico. Gruppo Cimbali è un’azienda storica, divenuta un’eccellenza del Made in Italy riconosciuta nel mondo, che si è sempre distinta per la sua capacità di visione e di anticipazione delle tendenze e delle esigenze dei consumatori. Per questo mi auguro di poter mettere la mia esperienza internazionale al servizio di una realtà che è ormai diventata globale, pur mantenendo il proprio imprinting fortemente italiano” ha commentato Enrico Bracesco. “Durante il delicato periodo che abbiamo vissuto, il Gruppo ha continuato a lavorare investendo in innovazione a 360 gradi così da poter essere oggi motore di ripartenza e cambiamento per l’intero settore. E’ questa la sfida che con entusiasmo ho accettato, e ringrazio la famiglia Cimbali per la fiducia”.

Enrico Bracesco: il cv

Entrato in Gruppo Cimbali nel 2019 come Chief Commercial Officer, Enrico Bracesco ha coordinato e supervisionato la business strategy dei quattro brand dell’azienda: LaCimbali, Faema, Slayer e Casadio. Precedentemente, nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli dirigenziali in diversi settori, e maturato significative esperienze all’interno di aziende multinazionali in Italia e all’estero, dove l’attenzione al valore del brand, del prodotto e dell’innovazione sono stati determinanti per massimizzare lo sviluppo del business su scala internazionale.

Con una laurea in Ingegneria gestionale e un Master alla London Business School, Enrico Bracesco fin da giovanissimo è un grande appassionato di sport, in particolare la corsa e la bici da strada. E’ proprio dallo sport che Bracesco ha imparato il rigore, la disciplina e la determinazione ma anche l’importanza del lavoro di squadra per raggiungere traguardi ambiziosi.

SHARE