Energy drink, PepsiCo si beve Rockstar per 3,4 miliardi
L’obiettivo di PepsiCo è di rafforzare la posizione nel mercato degli energy drink, un settore altamente strategico e dal forte potenziale.
PepsiCo ha acquisito Rockstar Energy Beverage per una somma di circa 3,4 miliardi di euro (3,85 miliardi di dollari).
Fondata nel 2011, Rockstar produce una gamma di bevande energizzanti disponibili in oltre trenta varianti e distribuite in una trentina di Paesi. Da un decennio l’azienda ha, inoltre, un accordo di distribuzione con la PepsiCo per il Nord America.
Con questa operazione il portfolio di energy drink della multinazionale, di cui fanno parte Kickstart (Mountain Dew), GameFuel e Amp, si arrichisce.
“Nel tempo ci aspettiamo di acquisire una giusta quota di mercato all’interno di questa categoria in espansione, che ha un grande potenziale in termini di profitti. Il nostro obiettivo è anche quello di creare nuove partnership nel comparto”, dichiara il presidente e Ceo di PepsiCo, Ramon Laguarta.
“Abbiamo mantenuto una solida partnership con PepsiCo per tutto l’ultimo decennio. Sono felice di portarla al livello successivo e unire le forze sotto forma di un’unica società”, dichiara Russ Weiner, fondatore di Rockstar.
LEGGI L’ARTICOLO A PepsiCo il 26% della cinese Natural Food