Emporio Armani Caffè e Ristorante apre a Bologna
Il Gruppo Armani ha annunciato l’apertura a Bologna del nuovo Emporio Armani Caffè e Ristorante, all’interno della storica Galleria Cavour, punto di riferimento cittadino per lo shopping di lusso internazionale.
Lo spazio si sviluppa su una superficie complessiva di 300 metri quadrati e comprende una zona Caffè, una zona Ristorante di circa 100 metri quadri per una capienza di 42 ospiti e un ampio dehors di circa 60 metri quadrati da 25 posti.
«Bologna rappresenta un’importante meta turistica e sono particolarmente orgoglioso di questa apertura in uno dei luoghi più significativi dello shopping cittadino. Questo secondo Emporio Armani Caffè in Italia (dopo Milano, ndr) rientra nella strategia del Gruppo volta a rafforzare la presenza nell’ambito della ristorazione nel nostro Paese. L’equilibrio tra locale e internazionale è per noi vitale, ed è in linea con il messaggio di Emporio che ha uno stile moderno e metropolitano», ha dichiarato lo stilista Giorgio Armani.
Il ristorante vede in cucina lo chef Ivan Poletti (ex cuoco della Cantina Bentivoglio). Bar e ristorante sono gestiti da Mattia e Alessio Malaguti, proprietari anche del ristorante (e affittacamere) La Rosa di Sant’Agostina di Ferrara.
Quello tra moda e cibo è un legame sempre più forte. Negli ultimi anni, infatti, si sono moltiplicati gli investimenti nella ristorazione da parte delle aziende del settore fashion, da Trussardi a Prada. Le griffe di alta moda investono nella ristorazione di qualità perché essa fa parte di un vero e proprio stile di vita che comprende ospitalità, design, abbigliamento e cibo.