El Tacomaki: in bilico tra Giappone e Messico

El Tacomaki: due indirizzi, di cui uno appena aperto, per due cucine. Una commistione tra Giappone e Messico, due culture, e quindi due tradizioni culinarie, che chi ha provato anche una volta nella vita in loco, non si può togliere dalla mente.

Ed ecco perché una cucina fusion è particolarmente adatta a una città cosmopolita come Milano, prima con l’indirizzo di Via Fauchè all’11 e ora con il nuovo in Corso Como al 12. E sebbene l’atmosfera colorata e festaiola messicana si possa vedere a colpo d’occhio nel design del locale, nei piatti e nel servizio si ritrova quel rigore tutto giapponese che non si scorge in automatico, tanto il clamore di una cultura tanto il silenzio dell’altra, si trovano subito anche nei piatti.

Da provare i cult come i Tacos Picanha Caliente, ovvero una sfoglia di mais ripiena di straccetti di picanha marinata in salsa kimchi, soia, peperoncino dolce, cipollotto, tenkasu, panna acida e iceberg; gli Uramaki Vista Hermosa, ripieni di salmone, ricciola, avocado, tobiko, guacamole, teriaky e pasta kataifi oppure ancora il Burrito sushi El Diablo, realizzato con carta di soia con tartare di tonno, tobiko, salsa taquera, jalapenos, maionese tacomaki, cipollotto, iceberg e tenkasuo. «Non potremmo essere più orgogliosi di questo progetto dopo il periodo difficile che ha affrontato la ristorazione – racconta Samuele Serra, CEO e Founder di Milano Restaurant Group – Tacomaki, dove precisione, affidabilità e tradizione vanno di pari passo con un’esperienza informale, allegra e avvolgente, è stato pensato per essere un format che si presta perfettamente a essere replicato, come dimostra l’apertura in pochissimo tempo di già due location».

El Tacomaki. Corso Como 12, Milano – 02 35999715 – www.eltacomaki.com

di camilla rocca
El Tacomaki: in bilico tra Giappone e Messico
Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE