a
lunedì 29 nov 2021
HomeFoodEl Tacomaki: in bilico tra Giappone e Messico

El Tacomaki: in bilico tra Giappone e Messico

El Tacomaki: in bilico tra Giappone e Messico

El Tacomaki: due indirizzi, di cui uno appena aperto, per due cucine. Una commistione tra Giappone e Messico, due culture, e quindi due tradizioni culinarie, che chi ha provato anche una volta nella vita in loco, non si può togliere dalla mente.

Ed ecco perché una cucina fusion è particolarmente adatta a una città cosmopolita come Milano, prima con l’indirizzo di Via Fauchè all’11 e ora con il nuovo in Corso Como al 12. E sebbene l’atmosfera colorata e festaiola messicana si possa vedere a colpo d’occhio nel design del locale, nei piatti e nel servizio si ritrova quel rigore tutto giapponese che non si scorge in automatico, tanto il clamore di una cultura tanto il silenzio dell’altra, si trovano subito anche nei piatti.

Da provare i cult come i Tacos Picanha Caliente, ovvero una sfoglia di mais ripiena di straccetti di picanha marinata in salsa kimchi, soia, peperoncino dolce, cipollotto, tenkasu, panna acida e iceberg; gli Uramaki Vista Hermosa, ripieni di salmone, ricciola, avocado, tobiko, guacamole, teriaky e pasta kataifi oppure ancora il Burrito sushi El Diablo, realizzato con carta di soia con tartare di tonno, tobiko, salsa taquera, jalapenos, maionese tacomaki, cipollotto, iceberg e tenkasuo. «Non potremmo essere più orgogliosi di questo progetto dopo il periodo difficile che ha affrontato la ristorazione – racconta Samuele Serra, CEO e Founder di Milano Restaurant Group – Tacomaki, dove precisione, affidabilità e tradizione vanno di pari passo con un’esperienza informale, allegra e avvolgente, è stato pensato per essere un format che si presta perfettamente a essere replicato, come dimostra l’apertura in pochissimo tempo di già due location».

El Tacomaki. Corso Como 12, Milano – 02 35999715 – www.eltacomaki.com

di camilla rocca
Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.