Eataly apre per la prima volta a Los Angeles

Eataly sbarca per la prima volta sulla West Coast americana: il 3 novembre 2017 è il giorno dell’inaugurazione del nuovo store a Los Angeles del gruppo italiano fondato da Oscar Farinetti (nella foto a sinistra).

Dopo i negozi aperti a New York, Boston e Chicago, ora Eataly punta a conquistare Los Angeles con una struttura di circa 6mila metri quadri su tre piani, dove sono presenti quattro ristoranti, nove corner dedicati a street food e take away, due caffè, una terrazza con vista e un mercato di prodotti sia italiani sia locali. Inoltre è presente una scuola supervisionata da Lidia Bastianich.

I soci del progetto sono sempre l’imprenditore Joe Bastianich, lo chef Mario Batali e i fratelli Saper, storici partner di Eataly negli Stati Uniti.

«Il mercato statunitense è il più grande del mondo e il più curioso dei prodotti di eccellenza italiani», ha raccontato a Foodcommunity.it Farinetti, che nel 2015 ha lasciato la guida dell’azienda ad Andrea Guerra (nella foto a destra), presidente esecutivo, e ai figli Nicola e Francesco, amministratori delegati assieme a Luca Baffigo. «Oggi per noi l’America è il secondo mercato domestico e vogliamo continuare a investire lì e nel resto del mondo».

Nel frattempo, in Italia, c’è grande attesa per l’inaugurazione di Fico Eataly World, il grande parco tematico dedicato alla biodiversità alimentare che apre a Bologna il 15 novembre. Infine l’azienda lavora con i soci di Tamburi Investment Partners al tanto atteso sbarco in Borsa, che dovrebbe concretizzarsi tra il 2018 e il 2019, mettendo sul mercato circa il 30% del capitale.

LEGGI L’APPROFONDIMENTO DI FOODCOMMUNITY SUI PIANI DI EATALY

Leave a Reply

SHARE