Polaretti – Dolfin, porta i suoi snack alla frutta in Usa e Canada

Dolfin con DEBEES, multinazionale del food forte nei mercati di America e Canada, porterà oltreoceano 100 milioni di snack 100% alla frutta.

La canadese Deebee’s ha scelto Dolfin, storica industria dolciaria del catanese per dare il via a una linea di merende alla frutta bio e sostenibili. L’accordo prevede la produzione di snack al 100% di frutta, biologici, senza zucchero, naturali e kosher.

A darne notizia è Santi Finocchiaro (nella foto), presidente di Dolfin, azienda che dal 1914 produce dolciumi per le ricorrenze e i Polaretti. Il prodotto è all natural, totalmente made in Sicily e totalmente organico.

“Una grossa commessa che ci inorgoglisce per essere stati scelti da Dionne Baker per l’alto contributo tecnologico e il supporto dei nostri laboratori, specializzati in ricerca e sviluppo e in continuo contatto con gli esperti del Cnr. Una bella sfida per Dolfin che comporta il potenziamento dell’organico, con il conseguente carico del costo del lavoro, proprio in un anno che ha penalizzato moltissimo anche noi come comparto delle festività”, afferma Finocchiaro.

Negli anni Dolfin ha investito moltissimo nella tecnologia dotandosi di circa 30 robot di ultima generazione con sistemi intelligenti per il controllo di gestione (IoT). Sono presenti in tutte le linee di produzione e garantiscono prodotti di altissima qualità e maggiore competitività sul mercato.

“Abiamo sempre e comunque bisogno della figura umana a controllare i processi. Sbaglia chi pensa che la tecnologia abbia ridotto il numero di addetti in fabbrica; semmai ne ha elevato il livello di istruzione e avvia il ciclo virtuoso della formazione e dell’aggiornamento professionale con tutor e tecnici sia italiani che stranieri. Per questo sosteniamo la proroga di decontribuzione sud, per dare ai giovani del meridione una concreta possibilità di occupazione […]”, conclude Finocchiaro.

Leave a Reply

SHARE