Il Dolce di Pasqua di Palazzo di Varignana per l’Ucraina

La Pasqua, festa di vita nuova e di rinascita, mai come quest’anno ha bisogno di essere celebrata. Due simboli di pace, olivo e colomba, si incontrano nel Dolce di Pasqua di Palazzo di Varignana, per farsi portatori di un messaggio non solo simbolico, ma di un concreto aiuto per chi vive un tempo difficile.

Palazzo di Varignana ha infatti scelto di devolvere parte del ricavato della vendita del Dolce di Pasqua e della gift box, con all’interno il lievitato e il Brut Metodo Classico Villa Amagioia, alla Fondazione del Policlinico Sant’Orsola. Grazie al progetto “Casa Emilia” la fondazione offre alloggio e cure alle famiglie ucraine in questo momento colpite dalla guerra.

Reinterpretazione gustosa e al tempo stesso leggera della classica Colomba, il Dolce di Pasqua viene realizzato artigianalmente con l’olio extravergine di oliva Stiffonte di Palazzo di Varignana. Pluripremiato dalle principali guide di settore, si tratta di un olio profumato e fruttato, ottenuto esclusivamente da una selezione di olive della cultivar Correggiolo, raccolte a inizio ottobre nelle terre di Palazzo di Varignana.

Da qui nasce un lievitato soffice, leggero e aromatico, capace di raccogliere tutte le nuances di questo prodotto d’eccellenza. L’aggiunta di arancia candita contribuisce ad arricchirne ulteriormente il gusto. Il Dolce di Pasqua si distingue anche per le sue proprietà nutrizionali: è infatti ricco di Vitamina E, acido oleico, calcio e polifenoli. Un lievitato perfetto per dare un tocco di originalità alle feste pasquali senza dimenticare la tradizione.

Per un momento di condivisione, il Dolce di Pasqua viene proposto anche in un’elegante gift box accompagnato da una bottiglia di Villa Amagioia – Metodo Classico Brut di Palazzo di Varignana, proveniente dalle uve coltivate nei 42 ettari di vigneti dell’azienda agricola. Caratterizzato da un colore giallo brillante e da un bel perlage, al naso si apre con un profumo intenso e delicato sentori di fiori gialli, arricchiti da note eleganti di vaniglia.

Il Dolce di Pasqua di Palazzo di Varignana per l’Ucraina

FabioAdmin

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE