a
mercoledì 27 gen 2021
HomeLe professioni del ciboDespar Italia, Filippo Fabbri è il nuovo direttore generale

Despar Italia, Filippo Fabbri è il nuovo direttore generale

Despar Italia, Filippo Fabbri è il nuovo direttore generale

Il manager, con lunga carriera professionale nel mondo del largo consumo e del retail, avrà il compito di coordinare le attività strategiche del consorzio.

Una nomina all’insegna della continuità dei valori fondanti di Despar Italia. Dall’1 gennaio 2021 Filippo Fabbri (nella foto) assumerà ufficialmente l’incarico di direttore generale di Despar Italia. La nomina è stata ufficializzata lunedì 30 novembre nel corso di una conferenza stampa direttamente dal direttore generale uscente Lucio Fochesato.

Milanese, classe 1966, Filippo Fabbri inizia il suo percorso professionale in Seagram dove ha operato nel marketing con crescenti responsabilità per sette anni. Nel 1998 entra in Metro Cash & Carry, dove ha ricoperto vari ruoli in Italia e all’estero fino a entrare, nel 2007, nel board di Metro Italia come food procurement & merchandising director.

Successivamente ha assunto il ruolo di direttore acquisti e marketing del Gruppo Argenta, specializzata nel settore delle vending machine, dove ha lavorato per cinque anni.

Nel 2014 è approdato in Granarolo, con la responsabilità commerciale del foodservice e la gestione della rete di pre-vendita dedicata al dettaglio tradizionale e all’horeca.

Prima dell’attuale incarico in Despar Italia, Fabbri ha lavorato in Auchan Retail Italia. In questo ruolo si è occupato della definizione della politica commerciale dei reparti freschi e freschissimi.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.