Diego Puerta Conejero nuovo ad di Lactalis Italia

Diego Puerta Conejero (nella foto), 49enne spagnolo, è il nuovo amministratore delegato del Gruppo Lactalis Italia.

Dopo una laurea all’ESSEC Business School di Parigi comincia la sua formazione nell’area marketing e commerciale. Nel ’97 entra in Puleva, storica azienda leader nel mercato del latte spagnolo. La sua carriera è fortemente legata a questa società, entrata a fare parte del Gruppo Lactalis nel 2010 in occasione del suo centenario, che lo ha visto ricoprire incarichi di sempre crescente importanza fino a diventarne direttore generale prima e amministratore delegato poi.

L’Italia rappresenta per il Gruppo francese Lactalis – attiva a livello mondiale nei prodotti lattiero caseari – il secondo Paese per fatturato dopo la madrepatria. Diego Puerta, in qualità di amministratore delegato di Gruppo Lactalis Italia, si trova oggi alla guida di un’azienda con una quota di mercato del 23,2% (dati IRI AT Ago ’17), che produce tra i più prestigiosi marchi della tradizione casearia italiana, quali Invernizzi, Cademartori, Locatelli, Vallelata e Galbani.

Con un fatturato 2016 di circa 1,25 miliardi di euro, Gruppo Lactalis Italia conta oltre 2.800 dipendenti e ha 5 stabilimenti in Lombardia, un centro ricerche a Corteolona (PV), una base logistica in provincia di Lodi e altre 5 piattaforme territoriali per la distribuzione, alla quale si aggiungono 111 unità commerciali su tutta la penisola con una rete di vendita capillare che soddisfa circa 60mila clienti della grande e piccola distribuzione.

Diego Puerta Conejero nuovo ad di Lactalis Italia

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE