Deliveroo lancia una piattaforma dedicata al packaging

Deliveroo ha appena presentato un’innovativa piattaforma dedicata agli imballaggi riciclabili al 100%, che ha lo scopo di facilitare l’accesso dei ristoratori a imballaggi più sostenibili e rispettosi dell’ambiente.

La nuova piattaforma Deliveroo Packaging permette infatti ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. Questa soluzione, disponibile per tutti i ristoranti partner e non solo, mira a rafforzare la loro collaborazione con Deliveroo e ad aiutarli a ridurre l’impatto ambientale. Disponibile in Francia, Italia e Belgio, offre ai ristoratori l’accesso a una selezione di prodotti certificati di alta qualità, appositamente studiati per la consegna e a prezzi imbattibili. 

LA STORIA DELLA PIATTAFORMA

Nel 2018, Deliveroo Packaging è stato lanciato nel Regno Unito per fornire ai ristoranti partner di Deliveroo l’accesso a una gamma di imballaggi ecologici. In sei anni di esistenza, la piattaforma ha distribuito più di 25 milioni di unità di imballaggio, contribuendo così a risparmiare 25mila kg di plastica e a ridurre le relative emissioni di CO2 di 30mila kg.

Nel settore delle consegne, l’imballaggio è essenziale per garantire la qualità, l’integrità e la temperatura dei pasti. Questa partnership strategica tra Deliveroo e PackHelp consente alle aziende, indipendentemente dalle loro dimensioni, di beneficiare di imballaggi di alta qualità, progettati per lasciare un’impronta ecologica minima.

In Italia, un impegno a lungo termine

Deliveroo è la piattaforma leader nel mercato italiano dove opera dal 2015, raggiungendo due terzi della popolazione italiana in oltre 1.800 comuni. Questa nuova piattaforma per l’acquisto di imballaggi sostenibili è disponibile per tutti i ristoranti italiani, inclusi ​ i partner di Deliveroo (oltre 24.000 ristoranti partner e oltre 2.000 negozi di alimentari). Questa iniziativa conferma la direzione di marcia di Deliveroo a favore dell’ambiente.

“Grazie a questa iniziativa offriamo ai ristoratori partner di Deliveroo un accesso semplificato a soluzioni più ecologiche, accelerando così la loro transizione verso pratiche sostenibili. Siamo molto orgogliosi di questo lancio, che è molto ​ importante per i nostri partner”, ha dichiarato Matteo Sarzana, direttore generale di Deliveroo Italia.

Letizia Ceriani

SHARE