Del Vecchio (LMDV Capital) prende il controllo di Boem

Lmdv Capital, il family office di Leonardo Maria Del Vecchio (in foto), ha assunto pieno controllo di Boem, marchio italiano di bevande ready-to-drink a bassa gradazione alcolica lanciato un paio di anni fa dall’idea comune di Del Vecchio, Fedez, Lazza e Camillo Bernabei.

Il family office di Leonardo Maria Del Vecchio guiderà il rilancio del brand e il suo sviluppo internazionale.

Come si legge in una nota, “il nuovo assetto permetterà a Boem di affrontare con coerenza e visione un mercato in forte evoluzione, con una guida unitaria”. La sinergia con il portafoglio Lmdv Capital contribuirà a sviluppare l’identità di Boem. I rapper Fedez e Lazza, già attivi nella fase iniziale del progetto, continueranno a sostenere Boem nel loro ruolo di ambassador del brand in Italia.

Nelle intenzioni della società, nel 2025 il marchio consoliderà la propria presenza nei canali di vendita nazionali, rafforzerà la redditività e muoverà i primi, concreti passi sui mercati esteri.

Il 2024 si è chiuso con risultati in linea con il piano industriale, a fronte di importanti investimenti. I primi mesi del 2025 hanno registrato un’accelerazione (il fatturato del quadrimestre ha superato del 69% l’intero risultato 2024). A trainare la crescita sono stati il lancio di due nuove referenze, una nuova identità visiva del brand e una distribuzione più capillare nel segmento horeca e Gdo.

Letizia Ceriani

SHARE